Percorso ad anello nella zona peloritana del Messinese. A pochissimi chilometri dal centro città. Percorso idoneo per effettuare un trekking di qualche ora, Infatti il tragitto è di soli 3,4 km e la partenza è praticamente a ridosso della città, km 9,2 della SS.113 direzione Gesso.
Superata la barra forestale ci si incammina sullo sterrato che attraversa l’ex vivaio Crupi, dismesso di recente dalla Forestale. Si può ammirare la fitta vegetazione e ancora qualche traccia di attività forestale.
Superato il vivaio, a poche centinaia di metri, si attraversa quello che era un tempo area di accoglienza gestito dalla parrocchia di Camaro Sup. Adesso completamente abbandonato. qui ci si può fare una pausa e ammirare la vallata che si affaccia sullo Ionio.
Continuando a salire, dopo circa 1 km si raggiunge la chiesetta Madonuuzza, che fa parte della parrocchia di Camaro Sup. Presente in questo sito, una curata area attrezzata della forestale ma purtroppo senza nessun punto acqua.
Per chidere l’anello, si percorre ancora in salita al mulattiera che arrtiva fino alla colonia Principe di Piemonte. Questa traccia, pe mantenere basso il chilometraggio, taglia verso il sentiero ABC che poi si ricollega al punto di partenza. Bisogna dunque fare attenzione al bivio sulla sinistra che taglia verso l’ABC