HappyRecola del 20 marzo 2024 ore 20,00
Sede della comunità greca di Messina, presentazione del libro di poesie Mario Sibilla.
Presenti: Marcello Aricò, Santino Cannavó , Filippo Cavallaro, Ciccio Briguglio , Stefania Daví , Manuela Scarcella , Giusy Mandraffino, Gabriella Panarello , Antonella Zangla, Salvatore Rotondo, Ileana Padovano, Carmelo Geraci, Margherita Bambino, Flavia De Carlo, Gaetano Messina, Daniela De Domenico, Danila Castiglione, Franco La Maestra, Sebastiano Occhino, Roberto Raco, Luisa Inferrera, Franco Mastroeni, Patrizia Olivieri, Rosalba Cucinotta, Alberto Borgia, l’Autore .
Oltre ai soci della Re Colapesce erano presenti una ventina di amici di Mario per cui la sala era completamente piena e molti sono rimasti in piedi.
Introduzione di Marcello e presentazione di Mario del suo “Marius eroticus ” che raccoglie 145 poesie selezionate tra le più di 200 che inizialmente aveva scelto. . Le poesie, tutte pervase da un sottile erotismo, esprimono, a volte in modo crudo, ma senza mai scadere nel volgare la sua passione e il suo amore per la DONNA .
Il volume è impreziosito da un inserto grafico realizzato da Lidia Muscolino che ha fatto quattro quadri, molto originali, realizzati con una particolare tecnica grafica.
Lettura delle poesie da parte di diversi presenti, la giuria, composta da Mario, Marcello e Gianfranco Attanasio, ha selezionato una terna di finalisti e alla fine della seconda lettura ha proclamato vincitore Santino Cannavó.
Dopo la premiazione taglio della torta e brindisi per Mario che oggi compie 69 anni.
Piacevole ed originale serata con buona partecipazione e coinvolgimento dei presenti per rendere i dovuti riconoscimenti al poliedrico Poeta del gruppo.
19 Novembre 2024/